Contatti 0424 523040

Studi Legali

Legal System, Easylex ed Easylex Cloud, software per la gestione completa dello Studio Legale, nascono dall'esigenza della categoria forense di proporsi nella nuova era telematica in maniera semplice ed efficace.

Sono predisposti per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati.
Consentono l'automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie per il processo telematico.


Gestionali

Legal System

Gestione completa dello studio legale
Il software Legal System nasce dall'esigenza della categoria forense di proporsi nella nuova era telematica, in maniera semplice ed efficace.
Legal System è predisposto per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati.
Consente l'automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie anche in vista dell'imminente obbligatorietà del processo telematico.


Funzionalità

Snellisce le operazioni quotidiane
Il software Legal System nasce dall'esigenza della categoria forense di proporsi nella nuova era telematica, in maniera semplice ed efficace. Legal System è predisposto per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati. Consente l'automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie anche in vista del futuro processo telematico. Legal System consente di mettere ordine nello studio legale con la possibilità di gestire, facilmente e velocemente.

Dialoga con la Pubblica Amministrazione
Il software Legal System è stato realizzato nell'ottica di una completa integrazione ed interazione con la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari, che stanno attivando nuovi importanti servizi telematici come l'accesso via web ai fascicoli del Tribunale, della Corte d'Appello e della Cassazione. Legal System è stato pensato per dialogare in modo bilaterale con tutti questi enti, allorché saranno attivati i servizi fruibili. Il software acquisisce, infatti, i dati messi a disposizione dai server della Cassazione di PolisWeb ed è progettato per alimentare i registri informatizzati della cancelleria.

Garantisce trasparenza e sicurezza
L'utilizzo di Legal System si traduce in un risparmio di tempo e denaro per gli spostamenti, sensibilmente ridotti, beneficiando di una sicurezza maggiore nella gestione degli atti.

Processo telematico
Il programma Legal System è già predisposto ad interfacciarsi con gli strumenti telematici messi a disposizione degli avvocati dagli Uffici Giudiziari.
Per esempio è già possibile:

EasyLex: software per avvocati

EASYLEX, un vero e proprio strumento di controllo della qualità dei processi dello Studio Legale.
In uno scenario di mercato altamente competitivo, caratterizzato dalla facilità di accesso alle informazioni che determinano nel cliente aspettative specifiche, articolate e inderogabili, lo studio legale è chiamato ad attualizzare la propria organizzazione.



FUNZIONI PER GLI STUDI ASSOCIATI

TECNOLOGIA, WEB E MOBILE EASYLEX è sviluppato con tecnologie di ultima generazione che ne consentono l’utilizzo indifferentemente in ambienti Microsoft Windows, Mac OS e Linux; la Web Edition lo rende fruibile con qualsiasi browser e con i principali dispositivi mobili, quali iPhone, BlackBerry, Nokia, Windows Phone e tutti gli smarthphone e tablet con SO Android che supportano il plug-in Flash nel proprio browser.

Infine EASYLEX App, una specifica “App” scaricabile gratuitamente dall’Apple StoreSM, ne consente l’utilizzo nativo da iPad e iPhone.

EasyLex Cloud: il software gestionale cloud

Un gestionale per rispondere alle esigenze EASYLEX Cloud nasce dall'evoluzione di EASYLEX client server e la sua estensione WEB. EASYLEX  che è la soluzione presente da oltre 20 anni sul mercato, cresciuta attraverso la stretta collaborazione con gli Studi Legali.

EASYLEX Cloud è una soluzione che integra strumenti per la definizione di workflow delle pratiche, gestione attività e progetti, protocollazione dei documenti e delle e-mail e organizzazione delle risorse dello studio, pianificando il loro lavoro nel tempo e distribuendone i carichi di lavoro.


RISORSE E PROFILI
Gestione degli utenti e dei collaboratori dello Studio, dei gruppi di lavoro, degli account email e dei Profili di accesso ai dati: quest'ultimi permettono di stabilire in che misura un utente può accedere agli archivi del programma tramite l’impostazione dei “privilegi” di lettura, inserimento, modifica, cancellazione e stampa.

La gestione delle risorse si attiene alla Normativa sulla Privacy (D. Lgs. 196 del 30.06.03 art. 33-36) e consente una profilazione dell’utente in funzione del suo ruolo specifico all’interno dello Studio. Il sistema controlla inoltre che le password abbiano lunghezza minima di 8 caratteri e che vengano cambiate entro un intervallo da uno a sei mesi.

L’ambiente Risorse permette di configurare tutti i dati fiscali e amministrativi per le risorse che fatturano e gli account di posta a disposizione.

Nello stesso modulo si possono creare e gestire i Gruppi di Utenti finalizzati alla consultazione dell’agenda.


Moduli

EasyTelematico

Gestione di tutti gli adempimenti telematici dello studio legale.
Servizio di monitoraggio automatico dei dati di PolisWeb
Consultazione locale senza smart card e connessione Internet
Visualizzazione aggregata di: fascicoli depositi, biglietti di cancelleria, ecc.
Consultazione dei dati in modalità su IPAD



EasyTelematico consente di gestire in modo completo e integrato, anche in mobilità su IPAD, tutti gli adempimenti telematici di uno studio legale (deposito atti, consultazione PolisWeb, biglietti di cancelleria, ecc.).

EasyTelematico prevede al suo interno tre moduli, EasyPCT, EasyPCT Mail ed EasyPolis che sono collegati e visualizzati in un unico ambiente. Attraverso EasyTelematico viene fornita una unica interfaccia di consultazione e di lavoro, mantenendo al centro il fascicolo telematico e consentendone la gestione ottimale.

Il modulo EasyPolis


è una modalità completamente nuova di consultare i Registri di Cancelleria, attraverso un "servizio di consultazione" che recupera gli aggiornamenti sullo stato di tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie di tutti gli Uffici Giudiziari abilitati: non è più necessario connettersi a PolisWeb per andare di volta in volta su tutti i Tribunali: i procedimenti e gli eventi intercorsi potranno essere trovati tutti sul proprio PC, visualizzati in maniera aggregata, in una modalità molto agevole per la consultazione (ad esempio, su un'agenda planning).
Inoltre EasyPolis è un modulo software che, attraverso un servizio automatico, esegue il monitoraggio di tutti i fascicoli. è impostabile dall'utente l'elenco degli Uffici Giudiziari presso cui eseguire il monitoraggio, nonché la frequenza di allineamento (ad esempio, ogni giorno o più volte al giorno).

Il modulo EasyPCT

Simulazione del deposito di un decreto ingiuntivo

Simulazione del deposito di una memoria


EasyPCT è stato il primo software per la produzione degli atti telematici del Processo Civile Telematico. EasyPCT avendo superato i test operativi di deposito atti previsti dal Ministero della Giustizia, consente da subito di effettuare gli invii telematici di tutti gli atti previsti dalla normativa. Inoltre può essere collegato al gestionale di studio dal quale è in grado di acquisire i dati con evidente risparmio di tempo per la compilazione dell'atto telematico, gestendo anche la raccolta e l'imbustamento degli allegati.

Il modulo EasyPCTMail
Il modulo software EasyPCTMail è a tutti gli effetti un client di posta elettronica certificata che consente di visualizzare sul proprio PC il contenuto della casella PEC dell'avvocato (qualunque sia il fornitore di PEC scelto), in una modalità agevole e finalizzata alla consultazione degli esiti degli invii telematici, nonché delle notifiche e dei biglietti di cancelleria.

Postino Telematico

La corrispondenza che parte digitale e arriva cartacea

Sicura come una raccomandata tradizionale, comoda come il web: la spedisci dal tuo PC e arriva cartacea al destinatario.
Fatturazione delle spese postali a consuntivo mensile, con addebito automatico su conto corrente.


Il software ‘Postino Telematico' permette di inviare comodamente dal PC del proprio studio lettere, raccomandate, raccomandate A/R e telegrammi.

I documenti vengono inviati a Poste Italiane in forma di file, con l'intermediazione di Teamsystem Legal. Poste Italiane provvede poi alla stampa, all'imbustamento ed alla consegna del documento cartaceo.
Grazie alla speciale procedura di autenticazione e conservazione utilizzata dall'intermediario Teamsystem Legal i documenti inviati devono ritenersi sottoscritti con firma elettronica e tramite l'invio di apposita PEC la ricevuta della spedizione elettronica ha lo stesso valore legale di quella rilasciata dall'ufficio postale.
I costi delle spedizioni sono addirittura più vantaggiosi rispetto ai corrispondenti richiesti presso gli uffici postali e vengono fatturati a consuntivo, mensilmente, con addebito diretto su conto corrente.

Easy Nota

Generazione nota di iscrizione a ruolo su codice a barre
Funzionalità in Tribunali, Corti d'Appello e Cassazione
Interfaccia facile ed intuitiva
Integrato con il gestionale LegalSystem


EasyNota è il software più utilizzato per redigere la Nota di Iscrizione a Ruolo. È il sistema più veloce ed intuitivo per redigere la nota di iscrizione a ruolo e stamparla corredandola di codice a barre. La Cancelleria che riceve una nota così fatta è in grado di acquisirne il contenuto attraverso un normale lettore di codice a barre; viene così evitato il lavoro di ridigitazione dei dati da parte della Cancelleria stessa; i registri informatizzati vengono quindi riempiti in modo veloce e sicuro. Per l'avvocato che compila la nota sono disponibili convenienti meccanismi di accesso a tabelle comuni (l'elenco degli uffici giudiziari, la lista delle materie, etc…) e calcoli ricorrenti. Inoltre, qualora si utilizzi il gestionale di studio Legal System la nota di iscrizione a ruolo può essere compilata a partire dalla pratica, senza nessuno sforzo aggiuntivo.
è ora disponibile la nuova versione 2.3, aggiornata con la nuova geografica dei tribunali italiani. L'aggiornamento è gratuito per tutti coloro che hanno acquistato EasyNota a partire da gennaio 2013.

Verso il Processo Civile Telematico
La nota di iscrizione a ruolo su codice a barre è il primo esempio di trasferimento diretto di dati strutturati tra gli avvocati e gli uffici giudiziari. Rappresenta quindi il primo concreto passo verso il processo civile telematico.

EasyNota Cassazione
Il software EasyNota Pro Cassazione. è stato realizzato espressamente per la Corte di Cassazione e consente di effettuare l'iscrizione dei ricorsi su codice a barre anche presso la Suprema Corte.

Firma Digitale

Sistemi Contabili SpA è certificata da Aruba per la fornitura della Firma Digitale.

Il Prodotto selezionato è Aruba Key CNS, il dispositivo “all-in-one” di Aruba PEC che racchiude tutto quanto necessario per la Firma Digitale, e grazie al certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) permette di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione (Inps, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo Sanitario etc…).

Per maggiori informazioni clicca qui

Fatturazione Elettronica Avvocati

Service Web Fatture PA è l'unico applicativo dedicato alla conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche ad essere convenzionato con la Cassa Nazionale Forense e permette di assolvere all’obbligo dell’emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione esclusivamente in forma elettronica delle fatture emesse nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (art. 1, commi da 209 a 214, della legge n. 244 del 24 dicembre 2007 - legge finanziaria 2008)

Per maggiori informazioni clicca qui

EasyTelematico Cloud

EASYTelematico Cloud è il gestionale cloud che permette di sfruttare al massimo le funzionalità e la sicurezza fino ad oggi disponibili solo per grandi Studi e Imprese.

I vantaggi di una soluzione Cloud sono notevoli:

EASYTelematico Cloud dispone di tutte le funzioni necessarie per il deposito telematico degli atti.

EASYTelematico Cloud: il gestionale cloud per il deposito telematico dello Studio Legale

EASYTelematico Cloud


Sede

Filiale

Sistemi Contabili spa

Messaggio inviato con successo.


Sede: Via Capitelvecchio, 20

 

36061 Bassano del Grappa (VI)

Fax 0424 529409

Filiale: Via Longhin, 103

 

35129 Padova (PD)