Software gestione e adeguamento GDPR

Perché affidarti al nostro programma

Interfaccia semplice e intuitiva

Elevata sicurezza e affidabilità

Configurazioni personalizzabili

Customer service

Le funzionalità dei software per garantire una compliance al 100%

La gestione della privacy e l’adeguamento al GDPR in questi ultimi anni è diventata una priorità per le tante aziende europee intenzionate a non incorrere in multe salate e a garantire la protezione dei dati propri e dei clienti. Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento UE 2016/697, la corsa ai software per GDPR e privacy si è velocizzata ulteriormente.

Per aiutare le tante imprese italiane abbiamo individuato i software più efficaci e completi che garantiscono un completo adeguamento e un sistema di protezione e trattamento dei dati personali conforme agli obblighi di legge.

Ogni software scelto da Sistemi Contabili ti permetterà di adeguare la tua impresa al 100%, così da non doverti più preoccupare della privacy e del regolamento generale sulla protezione dei dati.

EuroPrivacy: il software in cloud per gestire la privacy e GDPR

Prodotto dall’azienda italiana Laser Informatica e destinato a professionisti, commercialisti, consulenti Privacy e DPO (Data Protection Officer) e PMI, EuroPrivacy è un software in cloud che permette di generare e gestire tutta la documentazione richiesta dalla nuova normativa. Euro Privacy è, a tutti gli effetti, un gestionale in cloud per la privacy che permette la gestione di tutti gli aspetti burocratici.

Il software gestisce:

  • anagrafica dei ruoli aziendali
  • registro dei trattamenti
  • lettere di incarico e revoca alla gestione dei dati
  • informative sul trattamento dei dati
  • lettere di richiesta consenso al trattamento
  • valutazione dei rischi e degli impatti
  • comunicazione data breach (ovvero, comunicazione al Garante e agli interessati delle violazioni ai dati gestiti)

Il software Conformità GDPR di NTS

NTS Informatica ha studiato e sviluppato un software completo e pieno di funzionalità per la conformità GDPR pensato appositamente per migliorare la sicurezza dei programmi e la protezione dei dati. Questo è permesso grazie alle misure “by default”, ovvero inserite come impostazioni predefinite, e “by design”, ovvero native del software.

GDPR base

Questo modulo permette:

  • il potenziamento delle password
  • l’integrazione Business/SQL Server
  • un nuovo sistema di configurazione privacy GDPR
  • un potenziamento dei controlli sui log, ovvero le attività degli utenti
  • una funzione di anonimizzazione dei dati personali
  • la raccolta e revoca del consenso al trattamento dei dati
  • la generazione di lettere per la raccolta del consenso
  • la generazione di informative per la privacy
  • l’export dei dati personali

GDPR extended

La soluzione Extendend, adatta ad aziende con esigenze maggiori, comprende, oltre tutte le funzionalità precedenti, anche:

  • una modalità aggiuntiva di login degli utenti di Business Cube con il sistema operativo Windows
  • la protezione degli oggetti OLE, allegati mail e file contenuti nelle cartelle ASC/office (garantito attraverso misure di sicurezza aggiuntive).

Richiedi maggiori informazioni o scarica la demo!

Informativa form "Contatti"

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per completare.

Titolare del trattamento è Sistemi Contabili Spa, con sede legale in via Capitelvecchio n. 20 – 36061 Bassano del Grappa (VI), contattabile all’indirizzo e-mail: info@sistemicontabili.it.

I dati presenti nel modulo saranno utilizzati, a seguito della sua espressione del consenso al trattamento dei dati personali, per le seguenti finalità:

  • Per rispondere ai quesiti formulati ovvero alle richieste di informazioni avanzate al titolare;
  • Facoltativamente per inviare la newsletter e/o le comunicazioni promozionali del titolare.

Le predette finalità saranno perseguite a seguito della sua facoltativa espressione del consenso con le modalità indicate nella pagina di raccolta dei suoi dati.

Le ricordiamo che i dati contraddistinti dal simbolo * (asterisco) dovranno essere forniti per poter usufruire dei servizi che intende richiedere; se tali dati non venissero compilati potrebbe non essere possibile fornirle tali servizi ed i dati stessi potrebbero non essere acquisiti, come potrebbe essere indicato in fase di compilazione. La compilazione degli altri dati presenti nel modulo è facoltativa e lei è libero di valutare se compilarli o meno.

Potranno venire a conoscenza dei dati da lei comunicati gli addetti al trattamento del titolare coinvolti nello svolgimento dei servizi da lei richiesti o nella gestione tecnica del sito (limitatamente ai casi in cui ciò si dimostri indispensabile) ed eventuali soggetti terzi convolti nello svolgimento delle medesime attività in qualità di responsabili del trattamento.

Oltre a ciò, i dati comunicati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, restando conosciuti solo all’interno dell’azienda.

I dati saranno conservati fino al compimento dei servizi richiesti o alla sua richiesta di cancellazione, e, in caso di necessità organizzative o di obblighi normativi, potranno essere conservati in archivi specifici per il periodo strettamente necessario a tali scopi.

Le ricordiamo la facoltà di esercizio del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che la riguarda e di opporsi a tale trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; potrà esercitare tali diritti utilizzando il dato di contatto sopra riportato. Il consenso manifestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare all’indirizzo emali indicato o utilizzando le modalità indicate dagli strumenti utilizzati per il trattamento.

Le ricordiamo inoltre la facoltà di rivolgersi per presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in Italia rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Informazioni ulteriori sul titolare del trattamento e sulle modalità di svolgimento dei trattamenti conseguenti alla navigazione in questo sito sono consultabili alla pagina in cui viene presentata la Privacy Policy del sito stesso.

Attenzione: il giorno 2 GENNAIO 2024 il portale assistenza sarà in manutenzione. Per aprire un ticket inviare una mail ad
assistenza@sistemicontabili.it

Privacy policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per completare.

Titolare del trattamento è Sistemi Contabili Spa, con sede legale in via Capitelvecchio n. 20 – 36061 Bassano del Grappa (VI), contattabile all’indirizzo e-mail: info@sistemicontabili.it.
I dati presenti nel modulo saranno utilizzati, a seguito della sua espressione del consenso al trattamento dei dati personali, per le seguenti finalità:

– Per inviare la newsletter e/o le comunicazioni promozionali del titolare.

La predetta finalità sarà perseguita a seguito della sua facoltativa espressione del consenso con le modalità indicate nella pagina di raccolta dei suoi dati.

Le ricordiamo che i dati contraddistinti dal simbolo * (asterisco) dovranno essere forniti per processare la sua richiesta di iscrizione, come indicato in fase di compilazione.

Potranno venire a conoscenza dei dati da lei comunicati gli addetti al trattamento del titolare coinvolti nello svolgimento dei servizi da lei richiesti o nella gestione tecnica del sito (limitatamente ai casi in cui ciò si dimostri indispensabile) ed eventuali soggetti terzi convolti nello svolgimento delle medesime attività in qualità di responsabili del trattamento.

Oltre a ciò, i dati comunicati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, restando conosciuti solo all’interno dell’azienda.

I dati saranno conservati fino al compimento dei servizi richiesti o alla sua richiesta di cancellazione, e, in caso di necessità organizzative o di obblighi normativi, potranno essere conservati in archivi specifici per il periodo strettamente necessario a tali scopi.

Le ricordiamo la facoltà di esercizio del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che la riguarda e di opporsi a tale trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; potrà esercitare tali diritti utilizzando il dato di contatto sopra riportato. Il consenso manifestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare all’indirizzo emali indicato o utilizzando le modalità indicate dagli strumenti utilizzati per il trattamento.

Le ricordiamo inoltre la facoltà di rivolgersi per presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in Italia rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Informazioni ulteriori sul titolare del trattamento e sulle modalità di svolgimento dei trattamenti conseguenti alla navigazione in questo sito sono consultabili alla pagina in cui viene presentata la Privacy Policy del sito stesso.