Software per fatture elettroniche

Gestisci facilmente i processi delle fatture elettroniche attive e passive

Generazione del file XML
Gestione tracciati XML

Gestione delle notifiche di consegna

Ricevimento delle fatture elettroniche emesse dai fornitori

Firma digitale e conservazione a norma di legge

Il modulo integrato Business Cube per la fatturazione elettronica

Una delle funzioni maggiormente richieste all’interno di un gestionale completo è il modulo legato alla fatturazione elettronica, un software integrato che permetta di adeguare l’azienda alla nuova legge di Bilancio del 2018, entrata ufficialmente in vigore il 1° gennaio 2019, sancendo l’obbligo di fatturazione elettronica per privati, aziende e pubblica amministrazione.

Il software NTS permette di:

  • Generare fatture elettroniche in formato XML tra privati e Pubblica amministrazione;
  • Inviare fatture XML mediante il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI);
  • Gestire notifiche di consegna;
  • Ricevere fatture emesse dai fornitori;
    firmare digitalmente;
  • Archiviare e conservare le fatture elettroniche a norma di legge per dieci anni.

Le funzionalità del software per fatture elettroniche

Fattura elettronica

Questo modulo è integrato alla perfezione all’interno di Business Cube ed è in grado di adeguare le aziende rispetto agli adempimenti previsti dalla legge di Bilancio. Grazie al modulo si possono inviare e ricevere fatture in formato elettronico e gestirne la corretta archiviazione. In caso di dati mancanti, il software permette in modo rapido e veloce l’integrazione manuale dei file XML.

Fattura elettronica plus

Per le imprese più strutturate che hanno necessità di un sistema di controllo più completo è disponibile la versione Plus, la quale permette di generare tracciati arricchiti con informazioni aggiuntive. L’arricchimento dei file XML permette l’attivazione di automatismi di interscambio e di vantare soluzioni per la registrazione pilotata della fattura di acquisto
Questo permette di integrare in modo più efficiente il ciclo attivo e passivo con clienti e fornitori.

HUB digitale DocEasy: gestionale fatture elettroniche cloud

Non poteva mancare l’HUB digitale DocEasy, una piattaforma cloud che si integra all’ERP in modo tale da estendere le funzionalità e fornire servizi digitali per ogni tipo di impresa per la fatturazione elettronica. Grazie all’attivazione dei servizi digitali, l’azienda non deve più pensare alla firma e conservazione delle fatture (Hub Digitale assume il ruolo di Responsabile delle Conservazione), così da avere il tempo di focalizzarsi su attività aziendali più remunerative, come la produzione e organizzazione aziendale.
Fra i servizi all’inclusive previsti all’interno dell’HUB in cloud è presente anche un editor web che permette di compilare rapidamente fatture e parcelle in formato XML o PDF.

Richiedi maggiori informazioni o scarica la demo!

Informativa form "Contatti"

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per completare.

Titolare del trattamento è Sistemi Contabili Spa, con sede legale in via Capitelvecchio n. 20 – 36061 Bassano del Grappa (VI), contattabile all’indirizzo e-mail: info@sistemicontabili.it.

I dati presenti nel modulo saranno utilizzati, a seguito della sua espressione del consenso al trattamento dei dati personali, per le seguenti finalità:

  • Per rispondere ai quesiti formulati ovvero alle richieste di informazioni avanzate al titolare;
  • Facoltativamente per inviare la newsletter e/o le comunicazioni promozionali del titolare.

Le predette finalità saranno perseguite a seguito della sua facoltativa espressione del consenso con le modalità indicate nella pagina di raccolta dei suoi dati.

Le ricordiamo che i dati contraddistinti dal simbolo * (asterisco) dovranno essere forniti per poter usufruire dei servizi che intende richiedere; se tali dati non venissero compilati potrebbe non essere possibile fornirle tali servizi ed i dati stessi potrebbero non essere acquisiti, come potrebbe essere indicato in fase di compilazione. La compilazione degli altri dati presenti nel modulo è facoltativa e lei è libero di valutare se compilarli o meno.

Potranno venire a conoscenza dei dati da lei comunicati gli addetti al trattamento del titolare coinvolti nello svolgimento dei servizi da lei richiesti o nella gestione tecnica del sito (limitatamente ai casi in cui ciò si dimostri indispensabile) ed eventuali soggetti terzi convolti nello svolgimento delle medesime attività in qualità di responsabili del trattamento.

Oltre a ciò, i dati comunicati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, restando conosciuti solo all’interno dell’azienda.

I dati saranno conservati fino al compimento dei servizi richiesti o alla sua richiesta di cancellazione, e, in caso di necessità organizzative o di obblighi normativi, potranno essere conservati in archivi specifici per il periodo strettamente necessario a tali scopi.

Le ricordiamo la facoltà di esercizio del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che la riguarda e di opporsi a tale trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; potrà esercitare tali diritti utilizzando il dato di contatto sopra riportato. Il consenso manifestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare all’indirizzo emali indicato o utilizzando le modalità indicate dagli strumenti utilizzati per il trattamento.

Le ricordiamo inoltre la facoltà di rivolgersi per presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in Italia rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Informazioni ulteriori sul titolare del trattamento e sulle modalità di svolgimento dei trattamenti conseguenti alla navigazione in questo sito sono consultabili alla pagina in cui viene presentata la Privacy Policy del sito stesso.

Attenzione: il giorno 2 GENNAIO 2024 il portale assistenza sarà in manutenzione. Per aprire un ticket inviare una mail ad
assistenza@sistemicontabili.it

Privacy policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento che potrà avere luogo a seguito della compilazione e dell’invio dei dati presenti nel modulo che state per completare.

Titolare del trattamento è Sistemi Contabili Spa, con sede legale in via Capitelvecchio n. 20 – 36061 Bassano del Grappa (VI), contattabile all’indirizzo e-mail: info@sistemicontabili.it.
I dati presenti nel modulo saranno utilizzati, a seguito della sua espressione del consenso al trattamento dei dati personali, per le seguenti finalità:

– Per inviare la newsletter e/o le comunicazioni promozionali del titolare.

La predetta finalità sarà perseguita a seguito della sua facoltativa espressione del consenso con le modalità indicate nella pagina di raccolta dei suoi dati.

Le ricordiamo che i dati contraddistinti dal simbolo * (asterisco) dovranno essere forniti per processare la sua richiesta di iscrizione, come indicato in fase di compilazione.

Potranno venire a conoscenza dei dati da lei comunicati gli addetti al trattamento del titolare coinvolti nello svolgimento dei servizi da lei richiesti o nella gestione tecnica del sito (limitatamente ai casi in cui ciò si dimostri indispensabile) ed eventuali soggetti terzi convolti nello svolgimento delle medesime attività in qualità di responsabili del trattamento.

Oltre a ciò, i dati comunicati non saranno oggetto di comunicazione a terzi, restando conosciuti solo all’interno dell’azienda.

I dati saranno conservati fino al compimento dei servizi richiesti o alla sua richiesta di cancellazione, e, in caso di necessità organizzative o di obblighi normativi, potranno essere conservati in archivi specifici per il periodo strettamente necessario a tali scopi.

Le ricordiamo la facoltà di esercizio del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che la riguarda e di opporsi a tale trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; potrà esercitare tali diritti utilizzando il dato di contatto sopra riportato. Il consenso manifestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare all’indirizzo emali indicato o utilizzando le modalità indicate dagli strumenti utilizzati per il trattamento.

Le ricordiamo inoltre la facoltà di rivolgersi per presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in Italia rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Informazioni ulteriori sul titolare del trattamento e sulle modalità di svolgimento dei trattamenti conseguenti alla navigazione in questo sito sono consultabili alla pagina in cui viene presentata la Privacy Policy del sito stesso.